Testimonianze

Cosa dicono di noi.

 

Caro Gary,
voglio ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato e per le molte virtù artistiche che mi hai instillato nelle ultime settimane. Ora so come guardare ma soprattutto vedere ciò che il mio occhio in precedenza non era in grado di percepire prontamente. Ho imparato la pazienza, la tenacia e la precisione. Sei stato un insegnante e un mentore meraviglioso e apprezzerò per sempre la guida e la saggezza che hai condiviso. Spero che la vita mi riporti a Firenze e al tuo Studio ancora una volta. Con gratitudine.
— Caroline Orr, Studente, USA
Avendo costruito un attivo studio di architettura con 42 giovani, ho visto la necessità di un anno sabbatico, un’opportunità per ricaricare la mia creatività e concentrarmi sulla mia arte , fondamentale per l’attività dello studio.
Mi sono iscritto a un corso di sei settimane con Gary, ero aperto fino a quel momento alla tranquilla osservazione dei miei disegni. In seguito al corso credo che tutto ciò che ho fatto sia cambiato in meglio: una rinnovata attenzione al design, accuratezza della prospettiva, ombre / forme e, soprattutto, autocritica.
Credo che il mio tempo con Gary sia stato efficiente, tempestivo e perfetto per il mio attuale lavoro di architetto e artista.
— Keith Summerour, Architetto, Georgia, USA
Come illustratrice nel Regno Unito, ho sentito parlare di The Florence Art Studio attraverso la Royal Portrait Society.
Stavo cercando una breve finestra intensiva di due settimane in cui studiare i fondamenti del disegno. Sebbene io sia un’illustratrice professionista e abbia frequentato la scuola d’arte, sentivo ancora che mi mancava la formazione accademica classica.
Il corso si è rivelato perfetto in quanto è stato adattato specificamente al mio particolare interesse e capacità e l’ho trovato affascinante.
Il tutor Gary Adcock è una fonte di conoscenza, che tira fuori sottilmente il meglio dai suoi studenti permettendo loro di realizzare il loro potenziale in modo paziente e informativo. L’entusiasmo di Gary per l’arte, Firenze e il Rinascimento è contagioso. Questo approccio ha creato un’esperienza straordinaria alla quale da allora ho pensato ogni giorno.
La conoscenza che ho acquisito è stata messa in pratica nel mio lavoro e ho un grande piacere nel consigliare The Florence Art Studio sia ad artisti professionisti che a principianti entusiasti.
Grazie Gary.
— Charlotte Atkinson, Artista, UK
Le 3 settimane che ho trascorso a The Florence Art Studio si sono rivelate uno dei momenti più cruciali del mio sviluppo artistico. Nonostante abbia seguito numerosi corsi di disegno e conseguito una laurea in arte, nessuno mi aveva insegnato il modo giusto di vedere e di costruire un disegno realistico, fino a quando non ho incontrato Gary. Ho imparato di più in 3 settimane che in anni e ora ho portato queste abilità con me.
Oltre alla sua vasta conoscenza della tecnica e della storia dell’arte, Gary è un insegnante solidale e incredibilmente paziente. Ha la capacità di vedere gli errori in un disegno e di guidare delicatamente lo studente a correggerli. Segue il processo passo dopo passo e fornisce istruzioni chiare. Non è stato perso tempo. Anche i 3 tour in museo che ho fatto con Gary sono stati affascinanti in quanto ha rivelato la profondità delle sue conoscenze, citando dettagli sugli artisti e le loro tecniche che non sarebbero stati trattati in un normale tour.
Consiglio vivamente di frequentare The Florence Art Studio se sei seriamente intenzionato a imparare a disegnare e dipingere. Gary è un insegnante perfetto per chiunque abbia evitato i propri studi dopo essere stato intimidito e giudicato da istruttori d’arte in passato. Questo programma è per chiunque sia frustrato dall’iscrizione a un corso d’arte, solo per ricevere una matita e lasciarlo a se stesso senza istruzioni reali. Non rimarrai deluso dalla tua esperienza al The Florence Art Studio.
— Hadley Seymore, Artista, Illustratrice e Web Designer, USA
Ho appena trascorso un mese al Florence Art Studio. È stato il mio primo corso di disegno serio e davvero impegnativo. È stato intenso e ho imparato molto. Sono molto felice di avere ora i mezzi per lavorare e progredire nel disegno realistico. Gary è un istruttore straordinario; molto paziente, incoraggiante e capace di spiegare in diversi modi per aiutarti a capire. Ora mi sento fiducioso di praticare la mia passione.
Grazie Gary! Tornerò sicuramente per il prossimo step: disegno ritratto e modello dal vivo.
— Ony Randria, Artista, Francia
Sono venuta a The Florence Art Studio per sviluppare la mia comprensione della pittura. Dipingo da molti anni, insegnando a me stessa e copiando fotografie. I tre anni che ho trascorso in una scuola d’arte piuttosto concettuale mi hanno permesso di lavorare intensamente con la pittura. Tuttavia c’erano poche istruzioni tecniche, motivo per cui ho deciso di venire a The Florence Art Studio.
Quando sono arrivata in studio ho accettato di iniziare con esercizi di disegno per poi passare alla pittura come suggerito da Gary. Mi ha spiegato che il disegno è la base della pittura, e per migliorare le mie capacità pittoriche avrei dovuto lavorare prevalentemente sulle mie capacità di disegno.
Così ho iniziato a disegnare il calco in gesso a carboncino. Ho pensato che, poiché le mie capacità di disegno erano già buone, sarei potuta passare alla pittura molto rapidamente. Tuttavia, come si è scoperto, disegnare perfettamente questo calco mi ha richiesto molte lezioni. Ad ogni fase del disegno ho imparato una nuova lezione importante che ho potuto applicare in seguito anche alla pittura. Quindi per completare questo disegno del calco e seguire tutte le sue lezioni, mi ci sono volute circa tre settimane.
Può sembrare molto tempo da dedicare a un disegno, ma come mi ha detto Gary, gli studenti delle Accademie hanno trascorso i primi sei mesi del loro programma sul disegno di questo calco.
Mentre seguivo le lezioni del calco in gesso, le mie capacità di disegno stavano rapidamente aumentando, soprattutto in velocità. Ho imparato ad avvicinarmi a un disegno, a concentrarmi sugli aspetti più importanti che lo avrebbero reso efficace e ad evitare di “lavorarci troppo”.
Più tardi, quando siamo passati alla pittura, ho potuto applicare tutto ciò che avevo imparato nel disegno del calco. La mia abilità e velocità di pittura erano già migliorate. Il modo in cui mi avvicinavo e iniziavo a dipingere era cambiato. Quindi la nozione principale che ho ottenuto dal tempo che abbiamo dedicato alla pittura è stato come mescolare i colori. Ma ciò che ha veramente cambiato la mia comprensione della pittura è stato il tempo che ho dedicato all’esercizio di disegno.
Nel complesso il tempo che ho trascorso a The Florence Art Studio è stato molto fruttuoso per me.
Lo studio è bellissimo e c’è una buona atmosfera lavorativa. Il programma è molto intenso e per arrivare davvero da qualche parte in poco tempo è necessario continuare a lavorare sugli esercizi nel pomeriggio e nel fine settimana. Quindi agli studenti che intendono avere molto tempo per guardare la città o per fare un corso parallelo, suggerisco loro di pianificare di trascorrere un po’ di tempo extra a Firenze prima o dopo il corso in studio.
L’ambiente e il personale erano eccellenti. Tutto è stato ben organizzato, e per chi viene a Firenze da straniero, ti senti parte di questa piccola comunità. Con pause caffè giornaliere e i famosi budini di riso. Grazie per i bei momenti vissuti e per tutto quello che ho imparato.
— Lea Vuceljic, Studente, Germania
Il programma a cui ho partecipato a The Florence Art Studio era esattamente quello di cui avevo bisogno. Mi ha insegnato molte cose nuove e ha aggiornato alcune cose che avevo già conosciuto ma che non sono riuscito a realizzare nel mio disegno / pittura. Ha decisamente migliorato la mia tecnica.
L’ambiente dello studio era eccellente: molto spazioso, rilassante, è facile concentrarsi sul compito da svolgere. L’illuminazione era eccezionale e la postazione di lavoro era molto comoda.
Gary è molto paziente e pieno di conoscenza. Si prende il suo tempo per spiegare concetti e rispondere alle domande, ed è nel complesso una persona molto piacevole che ti mette a tuo agio.
Consiglio vivamente The Florence Art Studio a chiunque desideri migliorare le proprie capacità. Ho avuto una bella esperienza. Ho imparato molto, è stato molto divertente e Firenze è fantastica in molti modi. È stata sicuramente una delle migliori esperienze della mia vita. Il momento clou è stato vedere i frutti del mio lavoro, ovvero il disegno e la pittura finali che ho realizzato. Il disegno è di gran lunga il migliore che abbia mai fatto.
Direi che ho decisamente raggiunto i miei obiettivi, che erano imparare cose nuove. Vorrei anche andare oltre e dire che ho ottenuto di più durante il mio tempo allo Studio di quanto mi aspettassi.
— Ron Davis, Artista, Israel
Ricordi quando da bambino eri seduto a costruire un puzzle? Innanzitutto, separando i pezzi di colore. Quindi trovare i bordi per impostare la cornice e infine sistemare e per mettere tutto insieme e godersi l’esperienza mentre l’immagine del puzzle si è riunita. È così che è nata la mia esperienza con The Florence Art Studio, sotto la direzione di Gary Adcock.
La decisione di venire a Firenze per un lungo periodo di tempo, per me, rappresentava la realizzazione di un sogno che avevo da quando sono venuta a trovare mia figlia, 12 anni prima, quando ancora studiava a Firenze. Ho avuto l’opportunità di tornare di nuovo l’anno scorso per una breve visita. È stato allora che ho pensato di unire lo studio dell’arte all’esperienza di Firenze. Quindi mi sono seduta per risolvere il mio puzzle: dove stare, dove studiare, quale studio sarebbe stato il migliore per me... Cosa mi aspettavo di trovare? Ho esplorato diversi siti web. Ho inviato una corrispondenza via e-mail a diversi studi per trovare quello che speravo fosse adatto. The Florence Art Studio sembrava interessarmi di più, dal punto di vista artistico e personale. Per un anno intero Gary ha comunicato con me, rispondendo a tutte le domande che facevo, alcune delle quali sono sicura erano ridondanti e banali. Le sue risposte non mi hanno mai fatto sentire come se stessi sprecando il suo tempo. È interessante notare che, una volta arrivata allo Studio, gli altri studenti con cui mi sono confrontata, hanno confidato di avere la stessa sensazione. Questo è così importante. Ricorda, per la maggior parte, viaggi da solo, vai in un posto che puoi solo sperare sia quello che stai cercando. The Florence Art Studio, con il direttore Gary Adcock, ha superato ogni mia aspettativa.
Il tempo trascorso in studio è stato rilassante ma intenso. L’orario di lezione era programmato dalle 9 alle 12, con una pausa ogni mattina. Tuttavia, ogni giorno, decidiamo tutti di prolungare il nostro tempo disegnando o dipingendo per diverse ore, spesso facendo una pausa per il pranzo e tornando in studio fino a sera. Molti di questi giorni, Gary trascorreva la giornata con noi, dedicando il suo tempo e la sua esperienza. Ha ispirato tutti noi a lavorare sodo per essere artisti migliori. È stato emozionante e divertente.
Per quanto emozionanti fossero le lezioni d’arte, decidere di trascorrere più di un mese in un paese straniero richiedeva più del semplice tempo in studio. Lo Studio se ne rende conto e fornisce un pacchetto di informazioni su ristorazione, alloggio, escursioni e altri eventi culturali. Ogni mercoledì Gary era la nostra guida personale ai musei, combinando la storia dell’arte con interessanti storie aneddotiche di personaggi rinascimentali. Gary ha consigliato tutti i migliori gelatieri, da Firenze a Roma! L’intera esperienza è stata curata. Al mio ritorno a casa tutti mi chiedono: “come si viveva a Firenze? Com’è stato studiare arte?” Proprio come quel puzzle, i pezzi si adattano tutti al loro posto.
Non sapevo quale sarebbe stata l’immagine quando ho iniziato, ma se guardo indietro, è sempre meglio riflettere su ogni aspetto del mio viaggio. In tal modo, molti dei dettagli sono stati forniti da The Florence Art Studio. La mia esperienza è stata appagante perché lo studio ha fornito i dettagli per adattare tutti i pezzi del puzzle insieme a me.
— Esther MacDonald, Insegnante, USA
“Ho appena finito quattro settimane di formazione di disegno presso The Florence Art Studio e non posso che raccomandarlo. Se stai fantasticando di scappare in Italia per diventare un artista, è esattamente ciò che Gary e il team offrono nella maestosa città di Firenze.
Lo Studio stesso è uno spazio bellissimo e creativo con l’attività incentrata principalmente sulla tecnica sight-size, il che significa disegnare e dipingere le cose nella dimensione e scala esatte che vedi. Questa non è la normale lezione d’arte, ma non lasciarti spaventare. Tutti possono imparare con gli insegnanti giusti e Gary, Alessandro e Ludovico sono quegli insegnanti.
Gary ti guiderà con calma, attraverso le difficoltà. Ludovico ti sfiderà e ti spingerà a fare di più e a muoverti più velocemente. Alessandro osserverà in silenzio come lavori e poi ti consiglierà come migliorare il tuo disegno. Trarrai beneficio da ciascuno degli insegnanti e vedrai un netto miglioramento delle tue capacità di disegno in un breve periodo di tempo.
Puoi anche aspettarti vivaci discussioni sulla vita e l’arte davanti al caffè ogni pomeriggio. Quando avrai finito, camminerai per le Gallerie degli Uffizi commentando come non ci siano curve, solo linee rette opera dei maestri del Rinascimento e vedrai forme ovunque.
Questo è l’inizio della tua trasformazione come artista”.
— Crystaline Randazzo, Fotografa e Regista, USA
Questo è stato il miglior corso d’arte che abbia mai frequentato!
Sono uscito come artista più competente e sicuro di me. I metodi insegnati sono tradizionali, con l’obiettivo di ricreare la realtà. Gli obiettivi del corso erano molto chiari e completare ogni passaggio con la guida di Gary mi ha dato un senso di appagamento. Ho utilizzato strumenti che non avevo mai utilizzato prima.
Lo studio stesso è vicino al Bargello e al Duomo, il che ha creato un ambiente molto bello per questo corso. Mi sento meglio preparato per continuare le mie attività artistiche, mi auguro di nuovo a The Florence Art Studio!
Grazie Gary e Alessandro per 2 settimane meravigliose!
— Jai Nathani, Dottore, Sydney
Avendo appena completato un corso di disegno di tre settimane presso The Florence Art Studio, consiglio con entusiasmo questo programma a chiunque voglia migliorare la propria capacità di disegnare.
Gary Adcock è un eccellente insegnante che ha creato un ambiente di apprendimento ideale al “piano nobile” di un palazzo storico nel centro di Firenze. La dimensione della classe è ridotta, consentendo molte lezioni individuali, in modo che ogni studente possa imparare a un ritmo confortevole.
Lo studio è pulito, luminoso e ben organizzato, l’atmosfera generale è pacifica e contemplativa. Oltre ad essere un insegnante perspicace, paziente e incoraggiante, Gary condivide generosamente il suo patrimonio di conoscenze sull’arte, la cultura e la storia fiorentina.
Nel breve periodo di tre settimane, sento di aver appreso un formidabile metodo per vedere e tradurre ciò che vedo in una rappresentazione bidimensionale e ho approfondito la mia comprensione e il mio apprezzamento per l’arte rinascimentale.
È stato un dono e un privilegio essere uno studente a The Florence Art Studio, e spero di tornare un giorno.
Con i migliori saluti e molte grazie a Gary e Alessandro.
— Carol Monteleoni, Patologo, New York, USA
Mi sono iscritto al The Florence Art Studio e ho trascorso un mese in Studio.
A prescindere dalla ricerca, e ne ho fatta parecchio, non si è sempre sicuri della propria scelta finché non si arriva e si sperimenta la realtà delle strutture e dei servizi scelti. Fortunatamente The Florence Art Studio si è rivelato un luogo fantastico, una struttura molto organizzata, in una posizione molto centrale.
L’input, l’insegnamento e la guida di Gary Adcock sono stati stimolanti ed educativi.
Le mie capacità e la mia comprensione sono migliorate in un mese.
Devo dire che il mese è andato molto velocemente. Firenze stessa era una città molto facile e amichevole in cui vivere e non vedo l’ora di tornare presto.
— Charles Smith, Architetto, West Yorkshire, Inghilterra
Ciao Gary,
Sono tornato in Australia alla fine della scorsa settimana e spero sinceramente che voi del Team e le vostre famiglie stiate bene e al sicuro nella pandemia COVID.
Ancora una volta, vorrei ringraziare te e l’intero team dello Studio per aver condiviso con noi il tuo patrimonio di conoscenza ed esperienza. So di parlare per gli altri dicendo che abbiamo trascorso un periodo favoloso e gratificante.
Ho passato la settimana ad allestire il mio spazio di lavoro e il mio primo ordine del giorno, prima ancora di tornare al lavoro, è stato quello di acquistare un nuovo cavalletto, ordinare più carboncino e cambiare la mia playlist.
Che la pratica abbia inizio!
— Carolyn Panozzo, Insegnante, Australia
Voglio dire ancora un grande grazie al team di The Florence Art Studio per la vostra ospitalità e l’incredibile supporto e incoraggiamento negli ultimi due mesi! Ho davvero ricevuto più di quanto mi aspettassi e non solo mi hanno insegnato una quantità enorme di nuove e preziose tecniche, ma hanno risvegliato in me la mia passione per l’arte e la pittura e ne sarò per sempre loro grata! I caffè del mattino e quei budini di riso non saranno mai dimenticati !!
Devo dire che mi sento fortunata ad aver avuto le prime settimane da sola con Gary ... è stato un ottimo modo per aumentare la mia fiducia e capire davvero il modo in cui lavora. È stato divertente, emozionante e stimolante e tornerò su quel cavalletto vicino alla finestra !!
Ci sono così tante cose incredibili da dire su questo corso, sulla mia esperienza e, naturalmente, su Gary Adcock. Avendo messo da parte la mia passione per la pittura e il disegno per molti anni, volevo disperatamente recuperare la mia fiducia e trovare il tempo per un hobby che sapevo avrebbe aggiunto molto valore alla mia vita. Partecipando a questo corso, mi sono reso conto quasi certamente nella prima settimana che avrei ottenuto più di quanto mi aspettassi ... La pura dedizione e la chiara passione di Gary per ciò che fa si riflettono così elegantemente nei suoi metodi di insegnamento; ogni teoria è spiegata e articolata con pazienza e incoraggiamento.
Il corso è fatto su misura per ogni studente e si assicura che tu superi ogni obiettivo sul percorso per raggiungere il livello di sfida successivo, in modo che tu realizzi costantemente i tuoi risultati. Questo mi ha aiutato moltissimo ad acquisire fiducia in me stessa e nella mia capacità di andare oltre.
Come esperienza complessiva, devo dire che lo spazio dello studio in sé è oltre quello che ti aspetteresti; con grandi finestre e alti soffitti affrescati, insieme a splendidi arredi interni e molte delle opere d’arte di Gary che rendono lo spazio caldo e accogliente. In sottofondo, durante la lezione viene suonata musica classica e un po ‘di jazz leggero, che come direbbe Gary ti dà il tempo e il ritmo giusti per lavorare.
Le pause mattutine al caratteristico caffè nelle vicinanze sono state un tocco rinfrescante per ogni giorno che ha dato l’opportunità di condividere pensieri e conoscere meglio la storia dell’arte rinascimentale e la bellissima città di Firenze.
Gary è un vero mentore, uno che sai che vuole sinceramente che tu raggiunga l’eccellenza ... questa è stata per me un’esperienza incredibile per la mia mente e la mia anima. Grazie di tutto!!
— Hiba Zarour, Architetto d'Interni, Dubai
Camminando per strada sono arrivato per caso fino a The Florence Art Studio senza averlo conosciuto prima.
Sapevo che volevo andare in uno Studio d’arte per disegnare a Firenze. Ho incontrato Gary Adcock e mi ha fatto fare il tour dello Studio e mi ha spiegato il metodo di insegnamento. Mi sono iscritto a una settimana di corso. Sono arrivato a scuola il giorno successivo e mi sono tuffato nel disegno, Gary mi ha insegnato un metodo completamente diverso da quello che avevo imparato prima da mio padre artista e da un’altra scuola d’arte. Gli ho detto che volevo essere in grado di disegnare meglio di un disegnatore di fumetti. Il suo metodo, la sua pazienza e la sua rigorosa disciplina erano semplicemente sorprendenti. Ho imparato a disegnare in quella settimana e, cosa più importante, Gary mi ha dato gli strumenti necessari per migliorare le mie capacità di disegno.
È stato un corso fantastico e lo consiglierei a chiunque voglia imparare. Quando tornerò a Firenze, la patria del Rinascimento, prenderò più lezioni.
Grazie Gary.
— Russ Morisi, Insegnante, USA
Caro Gary,
Sono finalmente tornato ai miei ritmi quotidiani e questo mi fa sentire bene, poiché sono una persona abitudinaria.
Ho davvero apprezzato il tuo corso, ho passato un’intera settimana a disegnare un orecchio e mi è piaciuto il processo. Se mi avessero detto prima di seguire il corso che l’avrei fatto, avrei pensato che fosse una cosa assurda.
Mi ha davvero aperto gli occhi sull’imparare cosa significa VEDERE e sperimentarlo, mentre prima quella nozione era solo un concetto. Ci è voluta una settimana di disegno di quell’orecchio per sperimentarlo.
Avevo già comprato il libro di disegno Bargue, ma non l’avevo mai letto, quindi ora posso leggerlo e apprezzarlo. Voglio ringraziarti ancora per le tue premurose istruzioni.
Le tue capacità sono ammirevoli e la tua conoscenza di Firenze è enciclopedica.
Spero di poter tornare lì da te, me lo auguro..
I migliori saluti.
— David Jacobs, Uomo d'Affari, Colorado, USA
Ho avuto il piacere di trascorrere un mese nello studio di Gary a The Florence Art Studio.
Ho imparato così tante nuove tecniche di disegno e le istruzioni utili e pazienti di Gary mi hanno aiutato a costruire la mia consapevolezza e fiducia.
Lo studio si trova in un bellissimo edificio storico e i dipinti di Gary sono molto stimolanti.
Sono tornata a casa e grazie a questa esperienza ho intenzione di continuare a disegnare e spero di tornare un giorno in Studio.
— Tracey Nordemann, Insegnante di Musica, Svizzera
Ho realizzato il mio sogno il mese scorso. Ho prenotato 7 giorni di lezione presso The Florence Art Studio con Gary Adcock. È stato meraviglioso. Non solo lo studio è uno spazio magnifico in cui lavorare, ma anche Gary è un brillante istruttore. Ho apprezzato ogni momento.
Lo studio è situato in posizione centrale. Ho prenotato un piccolo appartamento che era letteralmente dietro l’angolo dello studio. Il primo giorno abbiamo parlato dei miei obiettivi artistici e prima che me ne rendessi conto ... stavo imparando a disegnare.
Dipingo da circa 3 anni ma non ho mai imparato i fondamenti del disegno. Dopo 7 giorni ... sono più informata, fiduciosa e desiderosa di continuare le mie lezioni. Torno il prossimo febbraio per due settimane. Non vedo l’ora.
La musica classica suonava mentre lavoravo. I soffitti affrescati sono stati d’ispirazione. Gary è gentile, paziente e onesto nell’insegnare a fare le cose correttamente. Gli ho detto che ora ha una studentessa per la vita. So che man mano che progredisco ... diventerò un’artista molto affermata col passare del tempo. Per coloro provenienti dagli Stati Uniti o dall’Inghilterra ... Gary è americano. Nessun problema con gli accenti e il linguaggio. Mi sono sentita a casa dal momento in cui l’ho incontrato.
Grazie Gary.
— Penny Wing, Agente di Viaggi, UK
Ho avuto l’opportunità di trascorrere una settimana a The Florence Art Studio sotto le istruzioni di Gary Adcock.
È stata una settimana così intensa e produttiva che ho l’impressione di aver lavorato per un mese. Ho davvero allargato il mio orizzonte durante questa settimana. Ho imparato tecniche e metodi nuovi e molto utili di cui non avevo mai sentito parlare prima durante i miei studi artistici. Questa settimana ha decisamente rafforzato le basi del mio lavoro artistico e sento che ne trarrò beneficio per molto tempo.
Lo studio è un posto meraviglioso in cui lavorare. Durante questa settimana è diventato il mio rifugio sicuro, il mio rifugio dalla vita quotidiana. Potevo concentrarmi e lavorare per ore di fila.
Gary è un insegnante molto paziente e dedicato. Dà un feedback preciso che aiuta davvero e ha il dono meraviglioso di farti capire come disegnare ciò che vedi. L’ho apprezzato anche perché mi ha dato un background arricchente nella storia dell’arte legata a questa meravigliosa città di Firenze. Posso dire che è stata una di quelle esperienze che rimarranno nella lista degli indimenticabili.
— Alina d’Alva, Architetto e Artista, Tunisia & Brasile
Due settimane a The Florence Art Studio sono state una rivelazione e mi hanno portato su un percorso diverso e più fiducioso verso il mio obiettivo piuttosto ambizioso di ritrattistica tradizionale.
Gary Adcock è un tutor generoso, esperto e preparato con una pazienza illimitata e la rara capacità di trattare ogni studente come un individuo. Sa istintivamente quando incoraggiare e quando tirarsi indietro. Ho la fortuna di avere un certo numero di illustri artisti nel mio vissuto che hanno avuto una grande influenza su di me, tuttavia io stessa sono un relativo principiante, avendo iniziato a disegnare e dipingere solo negli ultimi tre anni.
Trascorrere del tempo con Gary, sia lavorando nello Studio, sia beneficiando della sua conoscenza apparentemente illimitata durante le visite agli Uffizi, è stato inestimabile.
La mia conoscenza e comprensione è notevolmente migliorata dandomi la concentrazione di cui ho bisogno per andare avanti.
Consiglio senza riserve a chiunque desideri concentrarsi e migliorare le proprie abilità nel disegno e nella pittura, mentre assorbe tutto ciò che Firenze ha da offrire, di frequentare The Florence Art Studio con la certezza che non rimarrà deluso.
— Chirria Killingbeck Hutchison, Ritrattista, UK
Mentre cercavo un corso di disegno a Firenze – ricca di scuole che insegnano tecniche di disegno o pittura - ho scoperto che la maggior parte delle scuole di Firenze offre solo programmi fissi, senza considerare le esigenze e i desideri degli studenti.
Ogni studente che viene a imparare l’arte è a un livello diverso e ha desideri diversi riguardo a ciò che preferisce imparare. Quando mi sono imbattuto in The Florence Art Studio, la prima cosa che hanno fatto è stata inviarmi un modulo di domanda chiedendomi cosa speravo di ottenere dal corso, cosa mi interessava di più ed esempi dei miei lavori.
Fu allora che capii che The Florence Art Studio era la soluzione giusta per me.
Durante la mia permanenza in Studio c’erano altre cinque donne che studiavano con me. Ognuna era su un livello diverso e aveva obiettivi diversi per le loro vite.
Ciò che mi ha reso molto grata è che Gary Adcock abbia trovato un modo per avvicinare ogni studente con spiegazioni e materiali specifici per la loro esperienza. Ad esempio, mi dava circa quattro libri ogni giorno a causa del mio interesse per la storia dell’arte del primo Rinascimento.
Inoltre, Gary è molto appassionato dell’argomento dell’insegnamento e trasferisce questa energia positiva ai suoi studenti, spingendoli a continuare il loro progresso. Ho trascorso quattro settimane in Studio ed è stata una delle migliori esperienze della mia vita fino ad ora.
— Alona Taran, Studente di Legge, Ucraina
La pubblicità è stata il mio mondo per oltre 30 anni in cui ho speso il mio tempo a gestire un’agenzia a Londra. Sono stato un vero direttore creativo. Come pubblicitario, con una prospettiva molto commerciale ma con una passione molto forte per le arti classiche, promisi a me stesso che le avrei esplorate appena il tempo a disposizione lo avrebbe permesso. Quale posto migliore di Firenze per viaggiare e immergersi nella grande arte del Rinascimento? Oltre alla mia pratica nell’arte commerciale, volevo rispolverare le mie abilità nel disegno e nella pittura e fortunatamente ho trovato The Florence Art Studio e Gary Adcock che lo gestisce. Che rivelazione.
Gary mi ha aperto gli occhi e mi ha mostrato come vedere forme e toni, fondamentali per riprodurre la forma. Inizialmente ho lottato con un nuovo approccio concettuale ma con una persuasione gentile e una direzione esperta, Gary mi ha fatto capire l’importanza cruciale di come catturare ciò che era di fronte a me.
Ora vedo in modo diverso, chiaro e costruttivo così tanto che ora voglio disegnare tutto il tempo! Anche la pittura come evoluzione del disegno è stata una rivelazione, con Gary che mi ha motivato passo dopo passo dalla preparazione di base, organizzazione e applicazione finale a un altro livello di abilità. Ho molta strada da fare, ma con le lezioni personali molto dedicate che ho ricevuto da Gary, sono sicuro di essere sulla buona strada!
Un’esperienza molto piacevole e gratificante; altamente raccomandata a chiunque, a qualsiasi livello, desideri imparare, progredire e raggiungere i propri obiettivi artistici.
— Glyn Hayes, Agente Pubblicitario, UK
Recentemente ho avuto il piacere di frequentare The Florence Art Studio.
La scuola si trova in un bellissimo palazzo del XVIII secolo. Il mio incredibile istruttore, Gary Adcock, mi ha gentilmente guidato attraverso il processo di apprendimento del metodo sight-size. Con pazienza e diversi approcci all’apprendimento mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi.
Oltre alle lezioni quotidiane, Gary accompagna i suoi studenti anche a visitare i musei. Mi è piaciuto imparare come ogni artista ha realizzato il proprio lavoro imparando anche la storia. Mi sono sentita ispirata ogni giorno.
Firenze è la città dei capolavori. Sto aspettando con impazienza quando potrò tornare per altre lezioni. Consiglio vivamente questo tipo di educazione artistica a chiunque sia interessato a diventare un artista o a chi lo è già e vorrebbe affinare le proprie capacità.
— Kelly Schlegel, Studente d'Arte, New Mexico, USA
Il tempo trascorso a The Florence Art Studio con Gary è stato il miglior insegnamento artistico che abbia mai avuto, e questo riguarda quasi 50 anni.
Per la prima volta ho effettivamente imparato a disegnare, a vedere e a valutare il mio lavoro. Mi sento così fortunata ad aver finalmente imparato la maniera classica di disegnare come facevano i maestri.
L’attenzione alla precisione non può essere negata nelle belle arti. Gran parte delle mie esperienze passate riguardava l’interpretazione dell’argomento. Ma l’interpretazione è soggettiva, vaga e attuale. Mi ha sempre lasciato dubbi su quello che stavo facendo.
Gary mi ha insegnato quello che mi è mancato in tutti questi anni e gli sono davvero grata. Ho così apprezzato la sua pazienza e la sua comprensione di ciò che avevo bisogno di imparare. Ho anche imparato tanto andando con lui alle visite ai musei. Una delle mie più grandi emozioni è stata appena arrivata in Studio.
L’edificio è bellissimo e sembra di entrare nel Rinascimento. Ho adorato le porte e il cancello. L’intera esperienza è stata meravigliosa. E ovviamente le pause caffè. E non posso dimenticare che non solo Gary è un insegnante eccezionale, ma è anche un artista straordinario. I suoi dipinti in studio sono stati una vera ispirazione.
— Emma Homenick, Insegnante, USA
In qualità di avvocato che cerca di migliorare le proprie capacità pittoriche, ho studiato intensamente in brevi corsi presso The Florence Art Studio. Le testimonianze lette sul sito dello Studio erano impressionanti e le mie aspettative estremamente alte. Mi chiedevo, lo Studio poteva essere un posto così meraviglioso per imparare? Gary Adcock poteva davvero essere un insegnante così straordinario?
Bene, ora sono tornata e sì, sì, decisamente sì, era tutto ciò che avevo sperato e anche di più.
Se hai l’opportunità coglila e vai, non te ne pentirai!
— Karen Rowntree, Avvocato, UK
La settimana che ho trascorso a The Florence Art Studio è stato il primo corso d’arte che ho frequentato dai tempi del liceo. Speravo di poter valutare in quei giorni se il mio interesse per l’arte fosse o meno una ricerca a lungo termine e come volevo esplorarla. Lavorare nel bellissimo studio e il sincero impegno di Gary nell’aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi individuali, mi hanno permesso di guardare a ciò che ho fatto di recente in modi nuovi e con una nuova prospettiva.
Gary mi ha incoraggiato molto consapevolmente a esplorare tecniche e mezzi che non avevo ancora scoperto.
Consiglio il programma di studi offerto da The Florence Art Studio a chiunque sia interessato all’arte visiva, indipendentemente dal fatto che la produca o meno. Penso che il tempo che ho trascorso lì aggiungerà valore e darà profondità ai miei sforzi creativi.
— Pooja Kumar, Attivista Ambientale, Canada
Ho seguito diversi corsi di disegno in precedenza, ma questo è stato il migliore a cui abbia mai partecipato. Gary è un insegnante saggio che sa esattamente quando aiutarti a superare i problemi e quando lasciarti risolvere i problemi da solo.
La mia settimana a Firenze è stata quindi molto efficace e paragonabile a molte settimane di corsi di disegno in aule più grandi. Mi ha aiutato a pensare in modo diverso e più preciso quando disegno e dipingo. Spero di poter continuare la mia formazione artistica presso The Florence Art Studio.
— Alf Hellevik, Chirurgo, Norvegia
Dopo un inizio accidentato (“no, non puoi fare il sight-size da seduta”), le mie due settimane a The Florence Art Studio hanno prodotto alcuni dipinti che in realtà somigliavano vagamente ai loro soggetti - un’impresa non da poco, data la mia limitata abilità artistica.
Il merito dei miei improbabili progressi va a Gary Adcock, la cui pazienza e impegno illimitati mi hanno aiutato. Anche quando la pera che stavo dipingendo sembrava una mela sbilenca, e la pittura schizzava sui miei vestiti, venivo trattata come se fossi Michelangelo. Aiutata da un meraviglioso coordinatore, l’esperienza in studio è sia personalmente arricchente che incredibilmente professionale e approfondita, dove nessuno è troppo piccolo per progredire.
— Helen Teague, Studente, Londra, Inghilterra
Sono un insegnante di matematica di Londra e ho trascorso 3 settimane a The Florence Art Studio. Ho fatto grandi progressi e questo è dovuto proprio all’attenzione e alla cura che ho ricevuto da Gary e dai tutor Alessandro e Ludovico. Insieme mi hanno davvero aiutato a mettere a punto le mie capacità e mi hanno trasferito gli strumenti per correggermi, che è ciò di cui avevo veramente bisogno. Ora mi sto avviando per essere in grado di produrre lavori con uno standard migliore.
Gary è un insegnante intenso e completo. Non accetta disegni “quasi corretti”, mi ha spinto a “vedere correttamente” e ad essere accurato in ogni linea che disegno. Gary mostra come utilizzare determinati strumenti per aiutarti a vedere gli errori, il che a sua volta porta a produrre disegni accurati. I due progetti che ho fatto durante il mio soggiorno sono stati estremamente impegnativi, specialmente il cast di St Jerome e non è stato affatto un viaggio tranquillo, ho avuto giorni di frustrazione ma i tutor erano sempre lì per supportarmi.
Alessandro è un tutor meraviglioso, il suo stile di insegnamento è positivo e incoraggiante. Il suo approccio piacevole nel far luce sulle aree di miglioramento e soprattutto nell’aiutarmi a trovare la soluzione, ha testato la mia comprensione della tecnica e consolidato i miei apprendimenti. Ludovico è un tutor brillante, è diretto, accurato e si inserisce davvero nella mia prospettiva del cast. Entrambi trovano le aree che devo correggere e anche se è un millimetro fuori. Non sono solo bravi insegnanti, ma hanno tutti reso il mio soggiorno molto piacevole, soprattutto durante le pause mattutine arricchite di caffè, pasticceria e discussioni di arte e altro.
È davvero un corso intensivo e la sfida è imparare “come vedere correttamente”, tuttavia se sei disposto a imparare e lavorare sodo in ogni momento, trarrai davvero beneficio da un posto del genere. Sono molto felice dell’insegnamento che ho ricevuto da The Florence Art Studio.
Lo studio stesso è bellissimo e ha un’atmosfera piacevole, perfetta per l’apprendimento. Inoltre sei nel cuore di Firenze con l’arte che ti circonda. L’acquisto di un abbonamento a un museo ha permesso l’accesso illimitato alle gallerie degli Uffizi e di Palazzo Pitti che è stato un vero punto in più, perché Firenze è il posto dove imparare l’arte! Sono molto grato di aver incontrato e imparato con persone così straordinarie. È stato fondamentale per il mio sviluppo artistico
— Arrica Nathan, Insegnante, Londra, Inghilterra
Consiglio vivamente di frequentare The Florence Art Studio se vuoi seriamente imparare a disegnare e dipingere.
Ho “fatto arte” per la maggior parte dei miei 59 anni, disegnando e dipingendo costantemente quando non lavoravo come medico e come madre. A un certo punto è diventato chiaro che dovevo concentrarmi sulle mie capacità di disegno come base per la pittura di ritratti a olio. Questo mi ha portato a The Florence Art Studio e Gary.
Ho trascorso le mie prime due settimane in Studio nell’autunno dello scorso anno ed è stata, per me, un’esperienza che mi ha cambiato la vita.
L’insegnamento di Gary è stata il migliore che abbia mai incontrato nei miei anni in cui ho seguito vari corsi d’arte. Ha una chiarezza di istruzioni che è sorprendente. È in grado di indirizzare rapidamente le competenze necessarie da acquisire. Al di là delle sue grandi capacità di insegnamento generale, c’è il legame individuale che crea con ogni studente personalmente e la sua cura e attenzione nel gestire ogni studente al proprio livello di abilità. In particolare, Gary è in grado di indirizzare rapidamente gli studenti con istruzioni molto specifiche con supporto e aspettative che consentono di progredire rapidamente.
A causa della mia esperienza lo scorso autunno mi sono iscritta come studente a tempo pieno all’Atelier Lack di Minneapolis (su consiglio di Gary) e attualmente trascorro circa 30 ore a settimana continuando i miei studi di disegno. Nonostante fossi uno studente a tempo pieno, volevo tornare per le istruzioni avanzate e le critiche di Gary incentrate sul disegno dal vero, sia studi di ritratto che di figura. Questa volta ho anche apprezzato il forte sostegno di Alessandro, l’assistente personale di Gary e un insegnante efficace a pieno titolo. Ancora una volta l’esperienza ha superato le mie aspettative.
Soprattutto, Gary è diventato un mentore per me nel mio sviluppo come artista, aiutandomi a delineare un chiaro piano di progresso che include il mio lavoro a casa e viaggi regolari di ritorno a The Florence Art Studio. Il lavoro a volte è duro e lento, ma con la guida di Gary, così gratificante.
Se non avessi incontrato Gary e non avessi studiato in Studio, sono certo che non avrei fatto progressi tanto quanti ne ho fatti negli ultimi 8 mesi.
In breve, venire in studio e lavorare con Gary ha cambiato la mia vita di artista. Raccomando moltissimo The Florence Art Studio specialmente per quegli studenti che sono impegnati nel loro sviluppo come artista.
— Lea Fairbanks, Medico, Minnesota, USA
Gary,
Volevo aggiungere una testimonianza dopo la mia esperienza a The Florence Art Studio.
Disegnavo e dipingevo da molti anni e il mio approccio iniziale è stato sempre casuale. Ho pensato che potesse essere solo spontaneo. Di conseguenza il lavoro era incostante.
La mia formazione nello Studio ha cambiato tutto questo. Ho approfondito la tecnica usata da secoli che ha reso Firenze il cuore del rinascimento e il centro del mondo dell’arte. Gary mi ha aiutato a imparare le discipline necessarie per ottenere molti più successi con molte meno congetture e frustrazioni.
Ora inizio sempre con questi fondamentali in mente. Quindi, invece di sembrare stanca e sovraccarica di lavoro, il mio lavoro ha la freschezza per cui ho sempre lottato. È diventata una mentalità e finalmente mi sto divertendo a disegnare e dipingere con sicurezza.
— Emma Homenick, Insegnante d'arte, USA
La mia settimana a The Florence Art Studio è stata sia una gioia che una rivelazione.
In qualità di scultore di design industriale con oltre 30 anni di esperienza, ho pensato che avrei progredito rapidamente perché alcune delle tecniche mi erano già note.
Quanto mi sbagliavo! Il percorso non solo mi ha correttamente rallentato, ma mi ha riportato alla casella di partenza. Non si tratta solo di comprendere i molti metodi di disegno a vista, ma di trasferire quella conoscenza su carta come disegno completo.
Di uguale beneficio è l’ambiente e lo stile di insegnamento. In un palazzo ricco di storia tutto ha contribuito ad eliminare lo stress della vita quotidiana.
— Nick Kane, Scultore di Design Industriale, Inghilterra
Mi sono iscritta per una settimana a The Florence Art Studio sperando di migliorare le mie capacità di disegno .....ma sono andata via con molto di più.
A The Florence Art Studio ho imparato a disegnare usando il metodo sight-size. Ho imparato la storia di questo metodo e perché può essere così importante nella mia arte. Ho imparato a VEDERE il mio soggetto e a tradurlo accuratamente sulla mia tela.
The Florence Art Studio è una struttura bellissima. Le stanze sono luminose, spaziose e pulite, l’ambiente perfetto per l’apprendimento. Gary Adcock è un artista e insegnante di talento. Mi sono sentita subito a mio agio anche se questo era il mio primo corso di disegno.
Dipingo da diversi anni ma sentivo che mancava qualcosa. Ero passata subito alla pittura senza mai considerare le importanti fondamenta del disegno. Con Gary sono riuscita a tornare al cuore di tutto. In una breve settimana (e con molto duro lavoro) sono stata in grado di tornare alle origini e imparare a vedere la mia materia in modo più preciso. Ho imparato quanto sia fondamentale iniziare con una base accurata. Ho imparato a vedere i contorni, i motivi e le forme dell’ombra e a rappresentare correttamente ciò che mi sta davanti.
Sono tornata a casa da poco tempo e ho potuto mettere a frutto tutto ciò che ho imparato in The FAS. Non riesco a credere al miglioramento che vedo nei miei lavori. Mi sono state fornite le conoscenze e gli strumenti per continuare ad andare avanti. Ho gli strumenti per controllare il mio lavoro e individuare le aree che potrebbero dover essere corrette o rafforzate per raccontare una storia più avvincente. Ora posso essere fiduciosa nel mio lavoro e nella storia che voglio raccontare attraverso la mia arte.
Non solo il corso è stato divertente e stimolante, ma il feedback diretto di Gary per migliorare il mio disegno è stato di valore inestimabile. Ha un metodo di insegnamento calmo e logico che mi ha veramente ispirato.
Non posso che parlare bene di questo corso. Il mio unico rimpianto è che non sono stata in grado di essere con Gary per un periodo di tempo più lungo.
Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò tornare e continuare il mio viaggio nel mondo dell’arte.
— Kathy Ykema, Ricercatrice, USA
Ho frequentato The Florence Art Studio per un corso di studio di due settimane molto gratificante e immensamente piacevole.
Sono artista e insegnante d’arte in Australia da oltre trent’anni. Il materiale di partenza per i miei dipinti è stato principalmente fotografie, memoria e immaginazione. Il motivo principale per cui ho frequentato il corso a The Florence Art Studio era perché volevo imparare a lavorare dal vivo secondo una tecnica accademica tradizionale. I miei precedenti studi in arte includevano lauree presso le principali scuole d’arte e università di Melbourne, in Australia. Tuttavia, come la maggior parte degli studenti, sono stato guidato nella struttura postmoderna dell’arte concettuale e dell’astrazione.
Il corso al The FAS era esattamente quello di cui avevo bisogno e l’antitesi dei miei studi precedenti. L’insegnamento di Gary Adcock è stato molto approfondito e mi ha dato una base eccellente per un lavoro realistico dalla vita. Mi sono stati forniti strumenti scientifici molto pratici che saranno inestimabili nel lavoro futuro che produrrò. Gary è un perfezionista e il suo occhio per i dettagli e la vasta conoscenza artistica mi hanno aiutato a riprodurre forme con molta più precisione e chiarezza.
Le lezioni si svolgono in un bellissimo palazzo nel centro di Firenze. Gli studenti ricevono un insegnamento individuale costante.
Consiglio vivamente The Florence Art Studio agli artisti e, di fatto, a chiunque voglia iniziare un gratificante viaggio artistico nel realismo accademico.
— Christopher McClelland, Artista e Insegnante d'Arte, Perth, Western Australia